SecurityHost recensione hosting e opinioni

Creare il proprio sito internet o un blog può rappresentare una soluzione per allargare la propria attività grazie alla grande visibilità che si può ottenere. Oggi tutto viaggia in rete ed è possibile incrementare i propri guadagni anche attraverso un sito internet.

Per aprire un sito è necessario affidarsi ad un piano di web hosting funzionale, intuitivo e facile da gestire. La prima idea è certamente quella di trovare un dominio gratis che garantisca anche protezione e sicurezza contro il pericolo hacker.

La scelta nell’universo di internet non è affatto semplice ma tra i tanti servizi di hosting a disposizione uno dei più affidabili appare certamente SecurityHost (sito https://securityhost.it/). Si tratta di una delle aziende più affidabili e all’avanguardia del settore che riesce a mettere a disposizione degli utenti un hosting sicuro e protetto con dominio gratis con ogni piano e banda illimitata.

La grande differenza rispetto ad altre realtà concorrenti è data da una disponibilità e un’assistenza telefonica praticamente illimitata, h 24 sette giorni su sette. Spesso il problema di molti web hosting è la scarsa sicurezza nel momento in cui si presentano problematiche varie: SecurityHost invece è sempre reperibile e l’utente può in qualsiasi momento contattare l’azienda per risolvere situazioni critiche.

Piani di web hosting di SecurityHost

L’azienda offre tre diversi piani di web hosting a disposizione, tutti con dominio gratis.

Piano Mini

Consiste nell’avere dominio gratuito, database, caselle email e account FTP illimitati nonché 24/7 di supporto telefonico. E’ a disposizione degli utenti con 1 GB di spazio ad un costo annuale di 24 euro, IVA inclusa.

Piano Medio

Il secondo piano è più potente del primo perchè dispone di 2 GB di spazio su disco e si può acquistare a 36 euro annui comprensivi di IVA. Come il precedente mette a disposizione tutti i vantaggi sopraelencati, incluso il dominio gratuito.

Piano Full

E’ il piano top di gamma, utile a chi vuole ottenere dalle proprie risorse grandi prestazioni. E’ il più completo dei tre e garantisce 5 GB di spazio al prezzo di 56 euro annui. Oltre al supporto telefonico di qualità presenta anche tutte le altre caratteristiche dei piani precedenti.

Valutando i servizi offerti da SecurityHost e confrontandoli con quelli degli altri concorrenti si intuisce come questo web hosting sia innovativo e performante. Nginx Server, Mysql unlimited, accoun email e php4 sono illimitati.

Con SecurityHost si è sicuri che lo spazio web è in grado di supportare Joomla!, Drupal, Zen Cart, phpBB, Lime Survey, WordPress e Magento. In pratica come si legge nell’elenco si possono soddisfare le esigenze e le priorità di tutti coloro che operano sul web.

La forza di SecurityHost è data dalla convenienza, dalla sicurezza e dall’affidabilità dell’azienda che è sempre presente di supporto ai propri servizi. Ciò che davvero si nota è l’assistenza di qualità che viene assicurata. In ogni momento della giornata è possibile contattare personale esperto in grado di risolvere eventuali problemi.

Per questo SecurityHost è la risposta giusta per chi decide di aprire un sito, un blog o qualsiasi altro progetto online, in particolare se si è alle prime armi, perché è facile da gestire.

Punti di forza di SecurityHost

Come già accennato SecurityHost prevede per i propri clienti tutta una serie di vantaggi che rendono il lavoro sul sito sicuro e agevole. Moltissimi anche i servizi ulteriori che rendono più facile la gestione del sito.

Usando il pannello Vesta, grazie alla gestione del dominio, si possono gestire i DNS, inserire redirect verso altri domini e creare sottodomini. L’hosting di SecurityHost è raggiungibile con il server FTP o grazie all’interfaccia web semplificata e si basa su Linux.

Con il protocollo POP o IMAP, con client web o ancora con i più diffusi Outlook e Thunderbird è possibile vedere e gestire la posta elettronica in tutta semplicità.

Un altro grande vantaggio riguarda gli efficienti sistemi di sicurezza che utilizza SecurityHost. L’hosting è protetto da virus ed attacchi da parte di malintenzionati e di bot grazie alla preparazione dei tecnici qualificati che l’azienda mette a disposizone dell’utente.

Vestacp è il nome del pannello di controllo facile da usare dove si possono configurare posta, dns, mysql e ftp. A disposizone anche Softaculous-autoinstaller, con il quale si possono installare oltre 430 app con un solo clic. Sarà estremamente performante adoperare app come WordPress, Magento, Prestashop, Woocommerce o Drupal con il quale dare vita al proprio sito internet.

Con SecurityHost è possibile creare numerosi alias e anche caselle di posta elettronica e la gestione delle mail avverrà con il client web RoundCube.

Ultimo ma non certo per importanza l’uptime, garantito al 99,9% per cui la scelta di utilizzare l’hosting SecurityHost si può definire come una delle più valide tra quelle presenti sul mercato.

SecurityHost recensione hosting e opinioni

Pasquale Palmiotto

Avvicinatomi alla SEO per necessità nel 2011, sono rimasto affascinato da questo mondo e dalle persone che lo frequentavano. Ho conosciuto gente in gamba che mi ha aiutato nel mio percorso di crescita e nel mio piccolo provo a fare altrettanto verso chi dovesse chiedermi un consiglio.