Interfree era un sito che metteva a disposizione degli utenti servizi come chat o email. Se si digita l’indirizzo interfree.it si viene reindirizzati al nuovo indirizzo register.it dove è scritto che dopo la procedura fallimentare nel 2015 i servizi sono stati trasferiti sul nuovo Datacenter.
Quali servizi offre oggi Interfree
Al nuovo indirizzo il sito Interfree mette a disposizione degli internauti il servizio di posta elettronica, sia con una casella di posta elettronica normale sia con la PEC. E’ a disposizione anche un’area riservata che permette l’accesso alle email e al pannello di controllo.
Dall’area riservata si può richiedere assistenza ma si può beneficiare anche di un’assistenza immediata grazie ad una livechat. E’ un’ulteriore opportunità che forniscono i gestori del sito insieme a un numero verde. Entrambe le opzioni sono attive dalle ore 9 alle ore 18 tutti i giorni della settimana. Possibile contattare l’assistenza anche tramite i social media come Google+, Facebook, Youtube e Twitter.
Servizi offerti da Register
Register.it è il nuovo link al quale si accede anche dalla vecchia pagina di Interfree. Qui si possono acquistare domini, hosting, aprire un nuovo indirizzo di posta elettronica e quindi tutto quello che serve per creare un sito web e metterlo online.
Register.it offre una sezione blog ricca di servizi, primo fra tutti quello di poter contattare altri utenti. Ci sono anche i certificati SSL, da scegliere in base al dominio, per la propria email, per siti personali o per quelli di e-commerce. Nella sezione offerte invece sono presenti diversi abbonamenti per servizi di hosting, server e domini a prezzi vantaggiosi.
I servizi gratuiti inclusi consistono nell’email Pro, quella creata per il lavoro, la fatturazione elettronica e la PEC. A disposizione senza spese anche l’Hosting Windows, l’Hosting Linux gratuito nelle versioni Enterprise e Advance con un mese di prova.
E ancora il Simple Site, programma per la creazione di un sito web, il Simple Shop, utile per realizzare un sito di e-commerce e l’indicizzazione dei siti web. Con quest’ultimo servizio gratis si ottimizza e si organizza il proprio sito affinché compaia subito nei motori di ricerca.
Opinioni degli utenti
Register.it ha avuto molte recensioni positive in diversi siti internet. I commenti degli utenti si riferiscono in particolare all’ottima professionalità e all’assistenza molto valida. Come in tutti i casi non mancano i giudizi negativi che si concentrano perlopiù sui servizi offerti ed anche ai problemi riscontrati in casi di rimborso.